Riso e lenticchie per il più piccolino della famiglia, Stefano che ha compiuto un anno da pochi giorni:)
Ho trovato al super un misto di riso bianco, riso thai, lenticchie rosse e gialle e l’ho comprato; Stefano mangia tranquillamente sia i legumi che il riso e, ad essere onesta, sono davvero “stufa” delle solite pappe!
Allora ecco il riso e lenticchie che è un bel piattino ricco e sostanzioso che si può sia cucinare come una minestrina (ma non avevo voglia di sbrodolamenti a gogo…) sia scolato.
Ingredienti per 1 porzione:
40 g di misto di riso bianco e thai e lenticchie
sale
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva Dante
1 vasetto di omogeneizzato di carne
Preparazione:
mi vergogno un pochino a dire che dovete solo far bollire acqua (o se preferite brodo vegetale), aggiungere il misto di riso e lenticchie e cuocere per il tempo indicato sulla confezione + 1 minuto.
Io sto cominciando ad aggiungere un pochino di sale visto che il mio bimbo ha un anno perciò ho salato leggermente l’acqua di bollitura.
Scolare, mescolare l’omogeneizzato e l’olio extravergine di oliva; attendere che si intiepidisca e servire.
Manu says
Un ottimo piatto unico. Parola di una mamy che ha un bimbo di 20 mesi che dal 12 mese mangia tutto come noi (pure sale, pepe, curry e tante altre spezie), va beh lo so, sono fortunata perchè P mangia proprio tutto, tutto, tutto. Comunque terrò presente questa ricetta per il secondo bimbo Un abbraccio, Manu
coccoecannella says
Io sono un pò cresciuta per lo svezzamento…ma mi piace molto riso e lenticchie!!!
Buona domenica!
Elisa
SQUISITO says
Davvero un'idea carina!
complimenti!
Buona domenica cara!
giovanna says
Ottimo primo per il piccolo: molto nutriente.Ciao.
ELENA says
anche io lo facevo molto spesso a Maurizio, poi ora che ha 21 mesi ha assaggiato molte pranzi nostri e manco lo vuole vedere