Ormai a pranzo siamo solo io e Stefano che torna dallo spazio gioco a mezzogiorno, Fabio mangia alla materna e Ale al lavoro; e considerando che Ste mangia ogni cosa mi diverto tantissimo, nei limiti ovviamente di quello che si può proporre a un piccoletto di 13 mesi!
Ho comprato dei petti di quaglia, li trovo al super già puliti in vaschetta, la carne è delicata e indicata anche per i bimbi, così li ho presi; arrivo a casa, li metto sul piano di lavoro dove c’è anche una confezione di Salsa all’aceto balsamico di Modena IGP e cipolle (Monari Federzoni)……….e non ho resistito:-) questa è buonissima così com’è ma l’ho usata anche in cottura per poterla proporre anche al nanetto che….indovinate un po’??? ha mangiato tutto incluse 2 foglie di insalata (non troppe non sia mai)
Ingredienti per 2 persone:
300 g di petti di quaglia
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva Dante
3 cucchiai di salsa all’aceto balsamico di Modena IGP e Cipolle Monari Federzoni
sale e pepe
Preparazione:
scaldare l’olio in una padella, rosolare un minuto per lato i petti di quaglia e poi bagnare con 1 cucchaio di salsa al basamico e cipolle che avrete diluito con 3 cucchiai di acqua calda (o brodo vegetale), salare e pepare, portare a cottura girando un paio di volte la carne; ci vorranno circa 5 minuti, il sughino si restringerà e resterà solo una leggera cremina.
Servire per i più piccoli i petti così, mentre per i grandi aggiungere nel piatto di servizio altra salsa al basamico e cipolle a piacere.
Oggi ero in vena…..visto che bel fiorellino???
Giovanna vanna says
molto invitante questa ricetta e poi l'aceto balsamico gli da quel tocco in piu, brava!
Renza says
Non ho mai cucinato i petti di quaglia ma dalla tua presentazione così bella mi fai venire voglia!!
Buona serata!
merincucina says
bello questo fiorellino!!!!! baci!!!
giovanna says
Non li ho mai provati, ma pensano che siano più gustosi del petto di pollo. Il tuo piatto è molto invitante.Ciao.
Tina/Dulcis in fundo says
che delizia,mi piace la salsetta al aceto balsamico..bacetti ^_^
ELENA says
ottima ricetta mi attira questa quaglia
veronica says
Non ho mai mangiato i petti di quaglia. Mi segno la tua ricetta per realizzarli per la prima volta.Speriamo vengano bene come i tuoi. Baci
SQUISITO says
spettacolari!
bravissima come sempre del resto!
buona giornata!