La pappa all’asiago per Stefano doveva in realtà essere allo stracchino, lo avevo comprato in mattinata con scadenza fra una settimana….beh l’odore pungente appena aperto non era dei migliori, perciò l’ho buttato ma la crema era ormai pronta, quindi ho aperto il frigo ed ecco lì un bel pezzo di asiago freschissimo!!!!
Ingredienti per 1 porzione:
50 g di zucchina
20 g di pisellini fini
70 g di patata già pulita
50 ml di brodo vegetale
40 g di asiago fresco
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
Preparazione:
ridurre a pezzettini piccoli la zucchina e la patata, unire i pisellini e cuocere a vapore per circa 30 minuti. Frullare unendo il brodo, l’asiago fresco e l’olio extravergine di oliva. Passare al setaccio per eliminare piccoli pezzettini di buccia di pisello rimasti. Controllare la temperatura e servire.
ELENA says
dammi retta meglio l'asiago che lo stracchino è ottimo per lo svezzamento
Daniela says
Allora non sono l'unica che ha dovuto buttare una crescenza non ancora in scadenza….Buonissima questa variante 🙂
Laura Carraro says
Ciao, anche se lo svezzamento l'ho passato da un pezzo, questa pappa gustosa me la papperei ugualmente…..magari con a seguito il meraviglioso gelato di fichi!!!
Baci
Fimère says
j'y gouterai volontiers, un vrai régal
bonne journée
kiara says
Stefano si leccherà i baffetti, brava non c'è niente di meglio di queste pappe così genuine per far crescere sani i bambini.
Aboliamo le polverine ciao kiara
SQUISITO says
Un ottima variante alla solita pappa per i bimbi…che peccato che il mio bimbo abbia già passato lo svezzamento, era assolutamente da provare!
Buona giornata!